{Prendiamo un caffè con} la make up artist Alessia Gobbo

Buongiorno ragazze,

È capitato anche a voi di restare meravigliate dall'aspetto di una vostra amica o conoscente il giorno del suo matrimonio? A volte il cambiamento è così forte che ci si chiede effettivamente come sia stato possibile. Sapete di chi è spesso il merito, oltre che del sorriso perennemente stampato? Delle abili mani delle professioniste del trucco che sanno valorizzare il volto della sposa, nascondendo i difetti. Oggi, prendiamo un caffè con Alessia Gobbo, una Make up artist professionista, per scoprire il lato "beauty" del matrimonio.

Fonte: www.alessiagobbo.com

Alice: Ciao Alessia e benvenuta a Il Lato Romantico. Come ti descriveresti in 3 parole?
Alessia Gobbo: Solare, disponibile, precisa.

A: Come sei diventata make up artist? 
Alessia: Fin da piccola preferivo i giochi dove potevo esprimere la mia creatività, amavo pasticciare con i colori (per la gioia dei miei genitori). Uno dei ricordi più belli è quando, da piccolina, truccavo i miei amici per delle recite che organizzavamo completamente da soli. Invitavamo tutti i nostri parenti ed erano dei bei momenti.
La mia passione quindi è nata da subito.
Crescendo ho capito che volevo farne un lavoro e quindi oltre a studiare molto ho iniziato a fare delle collaborazioni gratuite con dei fotografi. Volevo imparare il più possibile da tutte le persone del settore. Tutti i sacrifici fatti mi hanno permesso di essere felice oggi del mio lavoro che è comunque rimasto la mia più grande passione.

Fonte: www.alessiagobbo.com
A: Quale aggettivo è più appropriato per descrivere il tuo stile?
Alessia: Il mio è sicuramente uno stile curato, faccio attenzione ai più piccoli dettagli. Tutto deve essere perfetto.

A: La cosa che preferisci del tuo lavoro?
Alessia: È un lavoro che da tante soddisfazioni ma la cosa più bella è il rapporto con le future spose. Sono sempre grata a loro in quanto si affidano a me per il loro giorno più bello.

Fonte: www.alessiagobbo.com
A: Quando le future spose vengono da te, sanno già cosa vogliono o come vogliono apparire, oltre che bellissime? 
Alessia: Alcune hanno le idee ben chiare, altre si affidano ciecamente alla mia esperienza. Capita che mi portino le fotografie di trucchi che magari trovano sulle riviste o in rete per riprodurli su di loro. La cosa importante che dico loro è di non stravolgere il loro stile, devono sentirsi bellissime ma anche se stesse.

A: Cosa fa tendenza in questo momento? 
Alessia: Il trend è un trucco fresco, romantico ed elegante. Bisogna quindi puntare su un trucco naturale giocando con le sfumature. I blush perfetti saranno quelli rosati o aranciati in modo da ricreare un aspetto romantico.

Fonte: www.alessiagobbo.com
A: Ci sono scelte più adatte per una stagione piuttosto che per un'altra??
Alessia: Certamente, oltre a seguire i gusti personali delle future spose, si cerca di creare un'armonia tra abito, hair style e bouquet. Sono tutti elementi che variano molto a seconda della stagione. Un consiglio generale a cui tengo moltissimo è di non arrivare super abbronzate all'altare soprattutto se il matrimonio non si terrà d'estate. Dico sì ad un colorito sano ma attenzione alla stagione in cui vi sposate.

Fonte: www.alessiagobbo.com
A: Cosa consigli alle future spose per prepararsi ad arrivare al grande giorno nel migliore dei modi, per quanto riguarda il tuo ambito? 
Alessia: Consiglio di prendersi cura della propria pelle con trattamenti mirati per le loro specifiche problematiche. Il risultato sarà spettacolare associando al Make up un'adeguata cura della pelle.

Fonte: www.alessiagobbo.com
A: Per le lettrici che volessero contattarti? 
Alessia: Mi possono trovare sul mio sito internet www.alessiagobbo.com. Possono contattarmi telefonicamente, via mail o anche con WhatsApp.  

Saluto Alessia e la ringrazio per la disponibilità, con la speranza di poterla avere ancora ospite del mio blog per altri piccoli approfondimenti sul Make up sposa.

Saluto voi lettrici e, se vi sposerete in Veneto, vi invito a contattare Alessia. Nel suo sito trovate tutti i suoi contatti diretti.

Un bacio e alla prossima.

Alice

0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook