{Ispirazione} Wine & Wedding

Buongiorno ragazze,

Settembre è ormai iniziato ed è mese di cambiamenti, di buoni propositi, di nuovi inizi... quasi più di Gennaio... ma è soprattutto mese di VENDEMMIA!! E proprio dalle vigne ho preso l'ispirazione per il post di oggi.

Siete amanti del buon vino? Desiderate un matrimonio eco-chic? Scegliere un vigneto come location per il proprio matrimonio è la scelta giusta per voi. Botti di rovere e grossi calici di vino, bottiglie d'annata e pietanze gustose consentono di creare un'atmosfera calda e accogliente.

Fonte: cloud9bliss.blogspot.com

Se la stagione lo permette si può scegliere di organizzare il banchetto nuziale all'aperto tra i filari o in una terrazza con vista panoramica sulle vigne.


Fonte: greenweddingshoes.com

In alternativa potete godere dell'atmosfera intima di una cantina ristrutturata, magari con le volte in pietra, con belle botti allineate.


Fonte: blushbotanicals.com
Per le decorazioni potete sbizzarrirvi tra tappi di sughero, bottiglie e cassette in legno.


Le botti saranno un ottimo supporto per il buffet, per la confettata o il sweet table.

Per un matrimonio di questo stile, gli accostamenti con le tonalità dei viola e dei rossi sono sicuramente i più indicati, anche se suggerirei di non sovraccaricare troppo con i colori scuri. Se poi è il vostro sogno indossare un abito da sposa viola, ben venga ;-)

Dite la verità che state già mettendo da parte i tappi di sughero... :-) Spero di riuscire presto a preparare un post sui vari utilizzi che ne possiamo fare in questi casi.

Alla prossima

Alice





0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook