Confettata, Candy Bar o Sweet Corner: l'angolo dolce del ricevimento

Buongiorno ragazze,

Salvo imprevisti, questo sarà l'ultimo post prima della pausa estiva (eh sì! Anche il Lato Romantico va in vacanza qualche volta! :-D) e ho pensato di prendere spunto dal suggerimento di una cara amica e parlarvi dell'angolo dolce del ricevimento: la Confettata, il Candy Bar o Sweet Corner.

Diciamo che originariamente era la Confettata e si trattava di un tavolo imbandito con diversi vasi o alzatine in vetro contenenti tipi diversi di confetti dai gusti classici (cioccolato e mandola) ai più innovativi (muffin, torta di mele, pere e cioccolato ecc). Dalla confettata si è passati a proporre agli invitati un angolo dalle mille delizie, offrendo dalle gelatine ai lecca lecca, dai marshmallow ai macarons, coprendo i gusti di tutti e creando per i golosi come me uno stato di eccitazione da eccesso di zuccheri!

Relativamente a questo "dolce" angolo le opinioni sono molte: c'è a chi piace, chi lo odia, chi non ne capisce il motivo... Sarà che sono golosa e mi piace assaggiare più gusti sia di confetti che di "dolcetti" quindi io sono PRO angolo dolciumi. Appunto importante: SE VENGONO MESSI A DISPOSIZIONE DEI CUCCHIAINI PER PRENDERSI CONFETTI E DOLCETTI, USIAMOLI e se avete dei bambini fate in modo che anche loro seguano questa regola.

Ma come preparare questo dolce angolo?

Per prima cosa abbiamo bisogno di un bel tavolo o una bella tovaglia per coprire il tavolo che abbiamo a disposizione. Trovo carinissime anche soluzioni su mobili vintage e voi?

Fonte: 100layercake.com
Fonte: projectwedding.com
Fonte: weddingchicks.com
Fonte: ruffledblog.com
Fonte: catchmyparty.com
Fonte: weddingchicks.com
Fonte: weddingchicks.com
Fonte: facebook.com
Anche la cura dello sfondo di dove verrà collocata la Confettata (o le alternative) può valorizzare in modo straordinario un tavolo semplicissimo.

Fonte: facebook.com
Fonte: pinterest.com
Fonte: hostessblog.com
Fonte: weddingchicks.com
Fonte: catchmyparty.com
Fonte: littlebigco.blogspot.com.au
Per dare la possibilità agli invitati di portare a casa qualche dolcetto o almeno di portarseli al tavolo, mettete a disposizione dei sacchettini. E se ci sono le possibilità, perché non personalizzarli?

Fonte: the-louisville-wedding-blog.com
Fonte: etsy.com
Fonte: etsy.com
Se vi serve qualche altra idea, ne ho selezionate alcune qui sotto. Ovviamente anche il Sweet Corner va coordinato con lo stile e i colori scelti per il vostro matrimonio, colori pastello o contrasti glam, in stile rustico o in stile moderno.

Fonte: malgenioworkshop.blogspot.com.es
Fonte: stylemepretty.com
Fonte: pinterest.com
Fonte: ruffledblog.com
Fonte: blog.zuckermonarchie.de
Fonte: catchmyparty.com
Fonte: twoheartsweddings.com.au
Fonte: youredmontonwedding.com
Fonte: elizabethannedesigns.com
Fonte: boho-weddings.com
Fonte: catchmyparty.com
Fonte: capitolromance.com
Fonte: theeverylastdetail.com

Potete trovare altre idee sulla mia bacheca Pinterest.

E voi cosa ne pensate? Un bacione e al prossimo post POST VACANZE!

Alice

2 commenti:

  1. Anche io adoro questo angolino e c'è davvero da sbizzarrirsi in quanto ad allestimento! Bellissime le foto che hai scelto! Buone vacanze allora!!

    RispondiElimina
  2. C'è veramente da sbizzarrirsi! :-)

    RispondiElimina

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook