{Prendiamo un caffè con} la fotografa Sonya Lalla

Buongiorno ragazze!!

Oggi la rubrica {Prendiamo un caffè con} diventa internazionale e vola fine oltreoceano, negli USA, per incontrare la talentuosa Sonya Lalla. Mi è piaciuta subito l'attenzione che dedica ai dettagli, ai particolari, che sia l'abito o che sia un orecchino, tutto viene valorizzato in modo eccezionale.

Alice: Buongiorno Sonya, benvenuta a Il Lato Romantico. Ti ringrazio per avermi concesso questa intervista. Parlaci un po' di te.
Sonya Lalla: Sono un’amante della natura, della sostenibilità e dell’amore (si l’Amore con la A maiuscola) nelle sue infinite forme.
Sono nata e cresciuta in Italia con una famiglia unica, un cane giocherellone e un gattino furbacchione :)
Ho sempre amato i piccoli dettagli...quei dettagli originali che oggi mi accingo a fotografare con cura ad ogni matrimonio. Sono quei piccoli dettagli che le spose scelgono con amore per rendere originale ed unico il giorno delle loro nozze.
Nel 2010 mi sono trasferita negli USA con mio marito John e attualmente viviamo tra l’Italia e l’America.

Ph: Sonya Lalla Photography
A: Quando ti sei avvicinata alla fotografia?
S: Durante gli studi accademici. Ho frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Roma, dove ho conseguito la laurea (diploma accademico) e la specialistica in Arti Visive e Discipline dello spettacolo. Ho frequentato lì i corsi di fotografia, estetica, storia dell’arte cui devo tanto. Ho iniziato a scattare appassionandomi al bianco e nero con il suo mistero e dramma, ma da un momento all’altro l’ho abbandonato quasi completamente. Amo il mondo a colori che mi circonda!
Alla fotografia di matrimonio mi sono avvicinata quando mi sono trasferita negli USA, dove ho lavorato per un “magazine” editoriale, un giardino botanico e uno studio fotografico di matrimoni.

Ph: Sonya Lalla Photography
A: Come descriveresti il tuo stile?
S: Lo definisco creativo e moderno. Alcune spose l’hanno definito romantico e questo mi ha impressionato in modo positivo. I commenti sono quelli che mi aiutano a crescere.

Ph: Sonya Lalla Photography
A: La cosa che preferisci del tuo lavoro?
S: Sicuramente amo il rapporto di fiducia e di amicizia che s’instaura con le coppie. Ho la grande fortuna di poter lavorare con tante famiglie diverse ed essere l’artefice dei ricordi più importanti della loro vita. La passione, la voglia di crescere e di rendere felici le persone che mi danno fiducia è quello che mi riempie di gioia. 

Ph: Sonya Lalla Photography
A: Lavori sia in America anche in Italia, quali pensi siano le maggiori differenze, sul tuo lavoro?
S: Negli USA c’è molta competizione, ma è una competizione positiva, perché aiuta i professionisti crescere. Negli USA i fotografi condividono le loro esperienze e crescono professionalmente insieme. Lo scambio d’informazioni inerenti al lavoro è vasto e vario.
Negli USA ho anche avuto la fortuna di documentare matrimoni musulmani di tre giorni nella città di Dallas e venire cosi a conoscenza della loro bellezza.

Ph: Sonya Lalla Photography
A: Una città dove vorresti realizzare un servizio fotografico?
S: Questa è una domanda magnifica! Amo lavorare all’aria aperta, tra la natura, la mia meta da sogno per un servizio fotografico sarebbe Banff in Canada, nella regione dell'Alberta.

Ph: Sonya Lalla Photography
A: Qualche consiglio daresti alle coppie che devono scegliere il fotografo per il proprio matrimonio?
S: Parto dal presupposto che è normale avere tante perplessità per la scelta del fotografo perché il numero dei professionisti, e non professionisti, è enorme. Consiglierei agli sposi di dare un’occhiata prima a quale sia lo stile che rispecchi i propri gusti, poi effettuare le dovute ricerche e ultimo, ma non meno importante, capire con quale fotografo ci sia più sintonia. Un altro consiglio è di consultare quanti più fotografi possibili prima di scegliere quello giusto.

Ph: Sonya Lalla Photography

Vi ricordo il sito internet di Sonya Lalla sonya-lalla.com dove potrete veramente cogliere a pieno lo stile di questa giovane fotografa.

A presto 

Un bacio


0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook