{Food} Un cono stracciatella e caffè, grazie!

Buonasera ragazze,

Luglio è iniziato... non c'è ancora quel caldo caldo da vera estate ma ormai, non so voi, ma per me è già partito il conto alla rovescia verso le vacanze! Probabilmente nella mia testa è iniziato il 7 Gennaio .. ma ufficialmente lo faccio partire da questa settimana! :-) 
Nonostante il caldo, come dicevo, ancora non sia torrido, sono costantemente alla ricerca di qualcosa di fresco appena torno da lavoro e oggi, mentre mi scolavo un bicchierone di succo alla pesca, ho pensato "E se in questo momento dovessi andare ad un matrimonio, che cosa vorrei trovare???" La risposta è stata rapidissima: G E L A T O O O O O O O O!
Sì, proprio così, niente fritto, niente cocktails... sceglierei un po' di gelato. Non molto, non una supercoppa, ma un paio di palline, con un po' di panna montata e magari qualche meringhetta sopra.

Fonte: thesweetestoccasion.com
Vorreste anche voi del cremoso gelato al vostro matrimonio??? Allora il post di oggi fa per voi!
In base all'orario della cerimonia, potete proporlo sia come "intrattenimento" prima dell'aperitivo vero e proprio oppure, molto più classico, come dessert. 

Come proporlo?? 

#1 Mini porzioni già pronte
Potete far realizzare dei mini coni, dei mini stecchi o delle mini coppette dal servizio catering o dal ristorante, magari scegliendo gusti particolari. 

Fonte: rpscissors.typepad.com
Fonte: goodlifeeats.com flickr.com
#2 Postazione gelato self service
Potete far predisporre una postazione self service dedicata al gelato dove i vostri invitati potranno creare il loro gelato, aggiungendo guarnizioni a scelta come frutta fresca o sciroppata, codine di cioccolato, piccole meringhe oppure biscottini. Gnam!

Fonte: www.pinterest.com
Fonte: stylemepretty.com
#3 Il Camioncino dei gelati
Dal tocco un po' vintage, sarà sicuramente un elemento interessante per il vostro ricevimento.

Fonte: stylemepretty.com
Fonte: fashion.teenvogue.com
Che ne pensate??? Io ho già l'acquolina! Slurp!

Alla prossima!

Alice

2 commenti:

  1. meravigliosa idea, ci ho sempre pensato anche io :) se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  2. grazie, farò una visitina al tuo blog.

    RispondiElimina

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook