{Prendiamo un caffè con} La Figurina

Buon giovedì ragazze!

Volata anche questa settimana... sono stata un po' latitante ma spero di recuperare presto.

Per partire con il piede giusto, oggi prendiamo un caffè con Edda Gagliardi, blogger di “La Figurina”.

Seguo il blog di Edda da qualche mese e ogni volta mi sorprende positivamente. Non trovo mai nulla di banale. Un giorno una ricetta che mi fa venire l’acquolina. Il giorno dopo suggerimenti per arredare casa. Poi qualche idea per il giardino. 
Ero troppo curiosa di scoprire chi ci fosse dietro tutto questo e allora… 

Alice: Buongiorno e benvenuta a “Il Lato Romantico”. Parlaci di te.
Edda di “La Figurina”: Ciao a tutti, mi chiamo Edda, sono una persona semplice che ama assaporare attimo dopo attimo, i piccoli piaceri della vita: i primi raggi del sole del mattino, un gelato con le amiche, preparare un dolce nuovo, l’emozione di una foto, una passeggiata in campagna o i boccioli dei fiori sul mio balcone.
A: 3 cose che ami e 3 cose che detesti
E: Amo creare e riciclare tutto ciò che mi capita tra le mani, adoro viaggiare e amo fotografare fiori, paesaggi, tazzine e teiere. Al contrario detesto la falsità, l’invidia… e odio qualsiasi tipo di dieta! 
A: Blogger per passione o per professione? Come nasce “La Figurina”?
E: Sono una blogger per passione; il mio blog è nato in un pomeriggio di primavera, così per caso, senza pensare ne programmare nulla, un po come tutte le mie cose!! Un giorno mi son resa conto che avevo collezionato un bel po di foto, tante creazioni e un’infinità di idee e progetti da realizzare, che mi sentivo esplodere. Dovevo fare subito qualcosa, e così è nata La Figurina! Il mio blog per me, non è altro che un workspace personale, un posticino virtuale dedicato alle mie passioni, un giorno scrivo e condivido articoli sull'arredamento o sul riciclo creativo, un altro creo simpatici video tutorial, oppure organizzo piccoli set per le mie foto, rispondo alle mail dei miei nuovi amici, e il fine settimana sforno dolci ricette! 
A: Nel tuo blog, come hai appena detto, spazi dall’arredamento alle ricette, dal riciclo creativo al giardinaggio: ma qual è la tua vera passione?
E: La mia vera passione? Una domanda difficile! Amo fare molte cose, ma credo che la mia passione più grande che mi accompagna sin da bambina sia il riciclo creativo, riutilizzare vecchi oggetti o materiali di scarto trasformandoli in oggetti d'arredo e, passo successivo, decorare casa. 
A: Quanti dei progetti che ci sono nel blog, hai realizzato effettivamente?
E: Nel blog c'è infatti una categoria che raccoglie i miei progetti più belli e da poco ho anche aperto un canale su youtube nel quale condivido un video tutorial a settimana
A: Nel blog c’è un selezione di post anche relativamente al matrimonio: sei sposata? Pensi utilizzerai il fai da te nell’organizzare il tuo grande giorno?
E: Non sono sposata, ma se un giorno dovessi arrivare anch'io al famoso grande giorno mi piacerebbe curare personalmente ogni singola decorazione! 

A: Come pensi debba essere il matrimonio ideale? E qual’ è solitamente la cosa che ti colpisce di più in un matrimonio?
E: Credo che il matrimonio ideale debba rispecchiare i gusti, il carattere e i desideri degli sposi. 
Penso che in ogni cerimonia di nozze ciò che più colpisce l'attenzione di tutti gli invitati sia la sposa, il suo vestito e i suoi accessori. Ma per chi, come me, ama i dettagli minuziosi, probabilmente aspetterà di ammirare le decorazioni floreali della location, i segnaposto e i centrotavola che adoro tanto, perché i particolari fanno sempre la differenza.
A: Progetti futuri relativamente al tuo blog?
E: Di progetti futuri ce ne sono tanti, uno di questi sarà organizzare la vendita online di vecchi oggetti e mobili riciclati e trasformati in creazioni originali. Incrociamo le dita!!

Facciamo un grande in bocca al lupo a Edda e vi consiglio di andare subito a dare un occhiata al suo blog, vi perderete serenamente! Potete seguirla anche su Facebook!

Alla prossima, 
Un bacione


0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook