6 Idee per il Guestbook

Quando eravamo piccole, io e mia sorella adoravamo passare il tempo sfogliando l'album del matrimonio di mamma e papà. Ci incuriosiva il modo strano in cui tutti era vestiti, vedere come erano cambiati i nostri genitori e come erano graziosi i nostri cugini più grandi, che già erano presenti quel giorno. Lo sfogliare è terminato quando mia sorella ha deciso di dare un suo tocco creativo all'album usando dei pennarelli sulle foto. Aiuto!!!

Pensandoci dopo tanti anni ora mi chiedo: quanto sarebbe stato bello avere le firme di tutti gli invitati e una raccolta dei loro auguri e pensieri carini per gli sposi? Cosa avrebbe scritto lo zio? E il nonno?

Ed è così che qualcuno nel tempo ha pensato di portare i Guestbook (=libro degli ospiti) ai matrimoni in modo di conservare gli auguri, i pensieri e le dediche che gli invitati rivolgono agli sposini. Inizialmente era un semplice libro dalle pagine interamente bianche da riempire, oggi le varianti creative non mancano.

Oggi ho scelto per Voi 6 idee originali per il vostro libro degli ospiti:

1. Impronte digitali colorate per decorare una stampa o un'illustrazione

Fonte: weddingwindow.com
Fonte: www.bremerjewelry.com
2. Piccole bustine colorate per contenere i pensieri dei vostri invitati

Fonte: simplypeachy.com
3. Sassi con dedica

Fonte: stylemepretty.com
Fonte: etsy.com
4. Fotografie con lavagnetta

Fonte: theperfectwedding.nl

5. Passepartout per incorniciare la foto del matrimonio

Fonte: weddingphotography.com.ph
6. Un oggetto che parli della coppia (un mappamondo per chi ama viaggiare, dei dischi di vinile o una chitarra per gli amanti della musica, ecc.)

Fonte: ubettsrentaldesign.blogspot.com
Fonte: pinterest.com
Fonte: pinterest.com

Quale preferite??? Io adoro le lavagnette, quindi le foto con dedica sulla lavagna sono sicuramente tra le mie preferite. Il passepartout è comunque una soluzione che consiglierei, in quanto andrà ad incorniciare una foto del matrimonio  in una parete di casa, ricordandovi sempre quel Giorno e le persone che avevate accanto.

Ricordatevi che anche il Guestbook può essere realizzato seguendo il tema del vostro matrimonio.

Per altre idee per il vostro Guestbook, date un occhiata alla mia bacheca su Pinterest.

Alla prossima! Un bacio

0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook