E se non fosse bianco?? (parte 1)

Buongiorno ragazze! 

Nel preparare questo post la ricerca delle immagini è stata una cosa difficilissima, alquanto deviante.
Mi sono persa tra foto e foto di abiti da sposa magnifici. Uno più bello dell'altro.
Finora ammetto di aver dato la priorità agli abiti bianchi nei miei post. Il bianco, nel nostro paese, è il colore delle spose, ma non è sempre stato così.
L'abito bianco, infatti, divenne un' opzione molto popolare fra le spose solo intorno al 1840, dopo il matrimonio della regina Vittoria con Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha. La regina indossò un abito bianco per l'evento, adornato da alcuni merletti. La foto ufficiale del matrimonio ebbe un'ampia diffusione, e l'abito della regina fu adottato da moltissime spose. La tradizione dell'abito bianco è stata tramandata sino ad oggi, anche se va precisato che prima del matrimonio della regina Vittoria, era possibile scegliere per il vestito qualunque colore, ad eccezione del nero (colore dei funerali) e del rosso (associato alle prostitute).

E voi, avete mai valutato di scegliere un abito non bianco?? 

In questa ricerca del colore giusto per voi, partiamo piano piano dai colori che definirei "Verginali", in quanto si avvicinano al bianco, al quale viene legato il significato di purezza. Tra questi abbiamo l'avorio, l'ecrù e lo champagne. 

Ecco a voi qualche esempio.

Fonte: fashionbride.wordpress.com
Fonte: meaghanmonroe.tumblr.com
Fonte: theknot.com
Fonte: weddingbells.ca
Fonte: weddingwire.com
Fonte: weddingwire.com
Cosa ne pensate? Il mio preferito per il momento è il color Champagne.


0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook