4 ragioni per sposarsi in inverno

Buongiorno ragazze,
qualche giorno fa ho visto "Frozen - il regno di ghiaccio" al cinema e dopo essere stata affascinata dalla magnificenza di tutto quel ghiaccio, non potevo non scrivere questo post...

Non è un segreto: la maggior parte delle coppie sceglie la fine della primavera o l'estate per convolare a nozze. Le temperature sono piacevoli, le giornate sono lunghe, i giardini sono in fiore e quindi tutte le condizioni sono soddisfatte per trascorrere una meravigliosa giornata. Ma di fronte a questa consuetudine, molte coppie fanno il contrario e decidono di unirsi in matrimonio in “bassa stagione”. E se voi non avete ancora fissato la data, prendete un po' di tempo per rifletterci su perché i matrimoni d'inverno, oltre all'incredibile atmosfera romantica che li avvolge, offrono molti vantaggi sia in termini di budget che a livello organizzativo.

Prenotazioni agevolate
Chiese, ristoranti, ville, fotografi e come molti altri fornitori sono spesso overbooked durante l'alta stagione. Spesso si devono prenotare con un anno di anticipo. In inverno i fornitori sono meno stressati e saranno in grado di rispondere con molta più attenzione alle vostre richieste. Si possono chiedere alcuni favori come ad esempio poter decorare la location alcuni giorni prima, considerando che non ci saranno altri matrimoni programmati. O alcune chiese o municipi possono consentire a personalizzare la cerimonia in quanto non ci sono altre coppie in attesa dietro di voi.

Tariffe negoziabili
Alcune location offrono buoni sconti fuori stagione. Infatti, la stagionalità dei matrimoni focalizzata in un breve periodo non lascia molto spazio per la negoziazione, soprattutto quando i fornitori ricevono 30 richieste per lo stesso giorno nel mese di maggio. L'autunno e l'inverno hanno il vantaggio di fornire alle spose e sposi di giocare sulla legge della domanda e dell'offerta, ma soprattutto sulla concorrenza. Non esitate quindi a chiedere un'aggiustatina al prezzo durante la vostra ricerca.

Invitati disponibili
Weekend al mare, soggiorni all'estero, le ferie estive programmate molti mesi in anticipo e difficilmente la sposa e lo sposo possono soddisfare tutte le agende: ci sarà sempre qualcuno che vi chiederà di spostare la data perché quel Sabato non è disponibile. Oltre alla possibilità che gli invitati potrebbero avere più matrimoni nello stesso giorno. In inverno, a meno che non vogliate pianificare il vostro matrimonio il 25 o il 31 dicembre, i rischi di sentire questo tipo di obiezione è più basso e questo agevolerà notevolmente l'organizzazione di questa giornata così preziosa.

Condizioni climatiche
Il tempo non sarà di certo una preoccupazione! Che piova o meno non sarà un problema tanto il ricevimento si terrà al chiuso! E se piove? Meglio! È solo tanta fortuna in più per i futuri sposi. Ricordatevi che anche sposandovi a luglio, dovreste pensare ad un piano B se scegliete di organizzare il ricevimento all'aperto.

Vi ho convinto??? No?? Prenderete almeno in considerazione la mia proposta?? Magari qualche bella foto mi può aiutare..






Fonte: joyeuxmariage.fr

Fonte: marieeatoutprix.fr

Fonte: loveandlavander.com






0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook